Visualizzazioni totali

Etichette

mercoledì 20 ottobre 2010

Vuoto

Vi è mai capitato di sentirvi vuoti o di non avere in qualche modo le conoscenze per mandare avanti una conversazione? A me è capitato l'anno scorso,non avete idea di quante volte sono tornato a casa da scuola con la sensazione di essere solo un involucro vuoto. è iniziato tutto l'anno scorso a ottobre,inizio tutto eccitato il mio primo anno scolastico e conosco piano piano quelli che sono i miei attuali compagni e amici di università. Devo premettere che devo ringraziare una mia amica che è praticamente mia cugina  per avermeli presentati in quanto uno è il suo fidanzato, l'altro è un suo amico il quale ha portato una sua compagna di liceo, io invece ho contribuito inserendo una ragazza che avevo conosciuto il primo giorno. La nostra è la compagnia più assortita che ci sia : ognuno ha gusti musicali diversi, veste diversamente ma soprattutto due in particolare hanno una cultura riguardo ai film da poter impressionare persino un regista! Il primo mese passato alla prima conoscenza superficiale è passato tranquillamente ma devo ammettere che le prime difficoltà sono arrivate più tardi,devo ammetere che ho gusti che si avvicinano un po' a tutti ma non tanto estesi da permettermi una conversazione estesa con tutti,sicchè a volte erano silenzi dalla mattina alla sera ed ero abbastanza a disagio. Era come sentirsi vuoto,se tutto quello che conoscessi fosse inutile o comunque non sufficiente per far capire chi ero. Devo confessare che questa sensazione è continuata per mesi fino a quando è subentrata la confidenza e certi discorsi erano già stati detti più di qualche volta sicchè il fatto di saperli mi ha agevolato. Credo che dopo 5 anni di liceo sia difficile iniziare e ricostruire di nuovo dei rapporti,capita di sentirsi soli e vuoti ma daltronde è così : quando iniziamo qualsiasi tipo di rapporto siamo per certi versi vuoti e ci si riempe a vicenda fino a che quel vuoto che neanche io riesco a difinire si riempe.
Notte
Luke

Nessun commento:

Posta un commento