Visualizzazioni totali

Etichette

venerdì 22 ottobre 2010

The door of darkness pt.2

Facciamo un piccolo passo indietro.
Siamo a settembre e la scena si ripete,Alfred torna a casa e comunica a Cathleen e Tom che vuole trasferirsi per trovare un nuovo lavoro. Nella sala da pranzo aleggia il silenzio,Alfred guarda i suoi cari cercando l'ennesima approvazione ma stavolta non è come sempre : Tom rimane impassibile davanti alla notizia che oramai non gli sa più da nuovo e quasi con un gesto automatico smette di mangiare, si alza e senza dire niente fila in camera sua a preparare gli scatoloni. Cathleen non ne può più invece e sente che sta per scoppiare :
Cathleen : ''Quante volte ancora Alfred?''
Alfred : '' Amore ma cosa stai dicendo?''
C. : '' è possibile che tu non riesca a vedere oltre al tuo naso? Insomma Alfred, non esisti solo tu,non ci sono  solo il tuo lavoro, le tu aspirazioni!Alfred siamo una famiglia,dovremmo decidere insieme sul da farsi, in questi due anni ti ho appoggiata perchè credevo che potesse aiutarti a farti sentire un uomo soddisfatto ma ora basta! Non posso lasciarti permettere di costruire e distruggere tutto ogni per un tuo capriccio!
A. : Un capriccio? Ma cara ti stai sentendo? Tutto quello che faccio è anche per voi,voglio trovare una posizione per quale un giorno Tom possa ereditare il mio posto e portare avanti una tradizione di famiglia.
C. : Ma ti senti? Non sei più l'uomo semplice di una volta che ho sposato,a cui bastava il suo stipendio per andare avanti fio alla fine del mese. Guardati ora,quei soldi ti hanno cambiato,vuoi sempre più di quello che hai,quale sarà il prossimo passo Alfred? Aprire una tua compagnia di non so cosa in un posto sperduto nel mondo? Ma è possibile che tu non veda quello che stai facendo a Tom,non è più lo stesso,è chiuso in se stesso è SOLO....Dagli occhi di Cathleen scendono lacrime che rigano il suo volto come ferite che squarciano il suo cuore.
Alfred non poteva vedere sua moglie in quello stato e lo scoppio d'ira improvviso della moglie lentamente gli avevano aperto gli occhi e si rese conto che per inseguire un suo sogno non aveva fatto altro che sgretolare la sua famiglia. Quindi si alzò e andò verso sua moglie,e con la dolcezza che solo chi ti ama ha, la prese tra le sue braccia,le asciugò le lacrime con la mano e disse :
''So che le mie scelte sono alquanto discutibili e non nego di aver sbagliato ma da qualche parte nel mio cuore ho sempre sentito che quello che stavo facendo era anche in funione di te e Tom. Ho sbagliato a non essermi consultato con voi ma ti scongiuro, dammi un'ultima sola possibilità e ti prometto che non sbaglierò, vi farò partecipi  e stavolta sceglieremo insieme cosa fare e dove andare.
Cathleen dopo anni ,riconobbe nel suo sguardo quel fuoco che si era spento negli occhi di Alfred e questo le diede fiducia al punto che le parole le uscirono di bocca automaticamente : "Va bene Alfred,ho fiducia in te". E i due scambiarono un bacio intenso.

Nessun commento:

Posta un commento