Visualizzazioni totali

Etichette

giovedì 25 novembre 2010

Fire - il mio tatuaggio

 







Ho deciso di scrivere questo post perchè a volte salta fuori il discorso dei tatuaggi e spesso dico che ne ho uno ma non cosa significhi,questo spesso mi capita forse per la situazione,ma sta di fatto che seppur avendolo da 3 o 4 anni ho detto per la prima volta cosa rappresentasse per me solo quest'estate. Ho scoperto gli ambigrammi leggendo Angeli e Demoni di Dan Brown e ne sono rimasto subito colpito dalla forma e dal fatto che possono essere letti sia da sinistra verso destra che viceversa. Quando è stata l'ora di scegliere che tatuaggio farmi è stata veramente ardua perchè si sa, un tatuaggio è come un Trinity dura per sempre! Quindi oltre a scegliere un qualcosa di puramente estetico volevo trovare anche un significato, perchè è inutile negarlo, se ti imprimi qualcosa nella pelle che ha un valore per te,difficilmente ti stufi. Questo tatuaggio ha tre significati per me che possono essere messi in una scala,dal più effimero a quello più importante. Il primo è che sono dell'Ariete, un segno di fuoco e vabbè niente di particolare; il secondo è che il fuoco rappresenta gli amori e gli affetti mentre il terzo è secondo me il più astratto ma anche quello a cui sono più legato. Ho associato il fuoco ad un incendio in una foresta e la forza con il quale esso brucia e fa tabula rasa di tutto ciò che incontra nel suo cammino ed ho associato questa immagine ad un periodo della mia vita in cui ho dovuto cancellare la persona che ero,anche se è impossibile cancellare il passato per quanto uno provi, per rinascere dalle proprie ceneri come l'araba fenice (che viene associata al fuoco pure essa). Ecco,sarà forse una grossa pippa mentale però in qualche modo questo tatuaggio mi rappresenta e volevo trovare il modo,seppur indiretto,di condividerlo con le persone che leggono questo blog anche se di sfuggita!
Notte a tutti.
Luke

4 commenti:

  1. Anche io ho letto Angeli e Demoni di Brown ed è uno dei miei libri preferiti. Pure io sono rimasta molto affascinata dalla "filosofia" che sta dietro gli ambigrammi e mi piacciono moltissimo! ;) ottima scelta quella del fuoco... io ho intenzione di farmi un tatuaggio quando mi sarò laureata e credo già di avere un'idea in mente che ora non sarà svelata! :P

    RispondiElimina
  2. ...traigo
    sangre
    de
    la
    tarde
    herida
    en
    la
    mano
    y
    una
    vela
    de
    mi
    corazón
    para
    invitarte
    y
    darte
    este
    alma
    que
    viene
    para
    compartir
    contigo
    tu
    bello
    blog
    con
    un
    ramillete
    de
    oro
    y
    claveles
    dentro...


    desde mis
    HORAS ROTAS
    Y AULA DE PAZ


    COMPARTIENDO ILUSION
    LUKE

    CON saludos de la luna al
    reflejarse en el mar de la
    poesía...


    AFECTUOSAMENTE : OS DESEO UNAS FIESTAS ENTRAÑABLES 2010- Y FELIZ AÑO 2011 CON TODO MI CORAZON….


    ESPERO SEAN DE VUESTRO AGRADO EL POST POETIZADO DE ACEBO CUMBRES BORRASCOSAS, ENEMIGO A LAS PUERTAS, CACHORRO, FANTASMA DE LA OPERA, BLADE RUUNER Y CHOCOLATE.

    José
    Ramón...

    RispondiElimina
  3. muchas gracias poy su poesìa,es muy profunda y me ha gustado mucho se quisiera escribir alguen otra cosa en mi blog me agradarìa muchisimo porque pienso que un blog no solo sea un lugar a donde una persona escribe sus pensamientos,emociones y todo lo pasa sino un lugar a donde las personas pueden compartir experiencias para conocerse màs.
    Luke

    RispondiElimina