Visualizzazioni totali

Etichette

mercoledì 3 novembre 2010

The door of darkness pt.7

Quando Tom si svegliò erano ormai le due del pomeriggio, dopo una visita per sommi capi del medico a Tom fu concesso di tornare a casa. Nonostante fosse confuso per quello che era successo Tom si ricordava che per quel pomeriggio aveva preso un impegno con i suoi : andare a vedere la nuova casa in cui si sarebbero trasferiti. Fuori dalla stanza dell'ospedale c'ernao sua mamma e suo padre ad aspettarlo per poi andare, suo padre era ancora arrabbiato  e sembrava stentare a credere all'innocenza di Tom ma prima o poi gli sarebbe passata sicuramente. Si misero in viaggio e dopo una mezz'oretta abbondante giunsero alla fantomatica agenzia, era un piccolo edificio con una confortante sala d'attesa nella quale vi erano dei divanetti e nel centro un tavolino con sopra dei giornale riguardanti tutte le varie case a disposizione. Diedero un'occhiata sommaria giusto per farsi un'idea anche se niente coglieva la loro attenzione fino quando non arrivò la signorina Abbie,addetta alle consulenze, che ruppe l'atmosfera di indecisione.
Abbie : " Buongiorno, sono Abbie, addetta alle consulenze, posso esservi utile in qualche modo?"
Cathleen : "Buongiorno,si avevamo prenotato un appuntamento sotto il nome di Alfred Wright."
A : " Lasciatemi controllare solo un'attimo per cortesia....Ecco! Si certo, venite pure ed accomodatevi nel mio ufficio."
I quattro si avviarono nell'ufficio: una discreta stanza con una scrivania nella quale vi era un computer, un porta penne ed un paso con una pianta grassa, vi era poi vari scaffali nei quali vi erano una miriadi di cataloghi con le varie case messe in vendita.
Abbie : " Allora innanzitutto volevo sapere se avevate qualche esigenza particolare, come ad esempio la località, il tipo di casa, la grandezza,un qualche stile paticolare....non so una casa in stile rinascimentale, ottocentesca o qualcosa di più accessibile come una villetta in stile moderno....."
Tom tra se penso : " Cazzo! Paparino vuole fare le cose in stile! Se per accessibile intende una viletta, allora una bifamigliare o un semplice appartamento devono essere considerate delle bettole qui! ".
Alfred : "Abbiamo appena avuto una spicevole esperienza giusto poche ore fa, quindi guardi....vorremmo andarcene da Londra e optare per un posto più tranquillo, avevamo pensato ad una casa abbastanza grande con un bel giardino,molto esteso se possibile."
Abbie : " Bene, se non altro abbiamo qualche informazione. Lasciatemi cercare nei mie archivi solo un attimo." e si alzò per andare a cercare qualcosa."Ecco qui,dunque...Forse ho qualcosa di interessante qui..." Nell'elenco vi erano varie case nei centri topici dell'Inghilterra : Manchester,Birmingham,Cardiff,Bristol...la signorina aveva quindi girato il catalogo verso i tre e man mano illustrava le case a disposizione...Ma quando Abbie si fermò su una di esse la mano di Tom cominciò tremare...

Nessun commento:

Posta un commento