Visualizzazioni totali

Etichette

martedì 9 novembre 2010

The Door of Darkness pt.8

Ballindalloch Castle. Tom non si capacitava di come la sua mano avesse potuto avere un tremore alla vista di quell'immagine ma ad un tratto la sua mano si mosse fino ad arrivare alla suddetta pagina per poi indicarne la figura. Tutti i presenti si volsero per guardare Tom, il quale più confuso che mai non sapeva che dire quando Abbey si mise ad esporre quello che sapeva del posto.
Abbey: "Mmmm...vostro figlio ha un buon gusto. La foto in questione mostra Ballindalloch Castle, uno dei più belli e rinomati castelli in Scozia. è conosciuto anche come la Perla del Nord,si trova nel cuore di Speyside,vicino alle famose distillerie locali di whisky di Cragganmore,Glenlivet,Glenfraclas e Glenfliddich. è circondato da maestali colline e da i due fiumi Spey e Avon. L'ambientazione è veramente magnifica. L'abitazione,se così si può definire sminuendola, è ancora abitata dalla sua originale famiglia,lasciatemi spiegare meglio,l'antica famiglia Machperson ha continuato a vivere in quel castello di generazione in generazione..."
Alfred: "Il posto sembra ideale e rispecchia quasi fedelmente la descrizione che le abbiamo fatto eccezion fatta per un dettaglio : cercavamo una posto che potesse essere solo nostro."
Abbey: "Lo so, mi è capitato spesso di proporre il castello ad altri acquirenti il quali hanno deciso di rifiutare appunto per questo motivo. Tralaltro il costo,qualunque esso sia è contrattabile solo con il proprietario.
Alfred: "Cathleen,Tom che ne pensate?"
Cathleen: " Se devo dirla tutta,l'idea di condivere una casa,anzi un castello non mi dispiace affatto,anzi romperebbe un po' la monotonia che a volte c'è in casa."
Tom :" Ecco,per me non ci sono problemi...un posto vale l'altro."
La semplicità con cui Tom aveva risposto tuttavia non rispecchiava tuttavia il suo stato d'animo interiore : troppi dilemmi,troppi punti interrogativi, si sentiva come se fosse parte di un progetto che passo a passo sarebbe stato portato a termine quindi non sapeva che fare se non accettare passivamente da una parte le decisioni dei suoi genitori e dall'altra quello che stava accadendo al suo corpo.
Alfred:" Se volessimo contattare il proprietario cosa dovremmo fare?"
Abbey:"Nessun problema, nel catalogo ho una serie di biglietti da visita in cui può trovare il numero di telefono per contattarlo",quindi ne estrasse uno dalla velina e lo consegnò ad Alfred," Ecco qui,tenga!" .
Alfred:"La ringrazio,arrivederci."
I tre si alzarono ed usciziono dall'agenzia immobiliare.
Abbey intanto era ancora nel suo ufficio al telefono...
Abbey:"Pronto? Sono Abbey dell'agenzia immobiliare,chiamo per avvisare di possibili acquirenti."
X:"Li descriva."
Abbey:"Una piccola famiglia composta da tre persone:madre,padre e figlio. I genitori sono sulla quarantina,il figlio sui venti credo. Sembrano persone apposto,il figlio sembra tranquillo,alquanto introverso ma non sono sicura al 100% perchè aveva uno strano tatuaggio sulla mano,una chiave credo..."
X:".....".....tu-tu-tu.
Abbey:"Ma guarda te sto stronzo...prima mi chiede i particolari e poi rittacca!"

Nessun commento:

Posta un commento