Visualizzazioni totali

Etichette

martedì 28 giugno 2011

Un nuovo me

Oggi è un giorno importante.
Ieri sera ho capito tante cose e la più importante di tutte è che devo cambiare,voglio darmi una scossa radicale. Ho deciso di prendere in riconsiderazione la mia vita e la persona che sono perché per quanto possa pensare di essere arrivato c'è sempre un qualcosa o un qualcuno che dal niente arriva e ti lascia un segno dentro che ti cambia. Questo ultimo mese e mezzo ne è stata la riprova per me : ero arrivato ad annullarmi, a non essere più la persona che sono e questo non va bene. Ho sempre inseguito un sogno che forse stavolta diverrà realtà ma perché questo avvenga devo crescere e cambiare. Ho il bruttissimo difetto di pesare troppo quello che le persone dicono, sopratutto se hanno importanza di me. In questo mese ho abbassato tutte le barriere che ho impiegato anni per costruire e quando è arrivato il momento di crisi ero totalmente scoperto,fragile.
Non voglio che questo accada più,voglio essere una persona nuova che prende le cose con più leggerezza e far si che non sempre un parola detta nel modo,nel contesto sbagliato mi debiliti. Ieri sera ho imparato che essenzialmente tutte le paure,le ansie che ho avuto in queste due settimane si sono rivelate essere inesistenti e che quel "ma lo sai che ti voglio bene",seppure sia ancora presto è vero. Ho il brutto vizio di essere testardo perché quando mi metto in testa una cosa difficilmente riesco a desistere dall'ottenerla e spesso,finisco con lo sbatterci il muso. Ma a pensarci, è equivalente ad essere tenace e quando lotto per qualcuno vado fino in fondo e anche stavolta sarà così. Credo sostanzialmente che l'errore più grosso,che io abbia commesso stavolta,sia stato quello di  di avere abbassato la guardia troppo facilmente,solo che purtroppo quando aspetti,nel mio caso cerchi,una cosa dalla vita e poi capita succede che diventi un emerito coglione che non agisce razionalmente ma si lascia andare. Il che è strano perché ho anni su anni di esperienze ed un errore che avevo imparato a non fare più, eppure stavolta,dopo anni, è successo ancora e semplicemente, non deve accadere più. È inevitabile cambiare durante l'arco di questa vita,almeno per quel che mi riguarda,perché perdere il sorriso non va bene così come tormentarsi notte e giorno. Sto facendo un percorso che non so dove mi porterà ma nel bene o nel male sarà sempre meglio che starsene passivamente fermi. Una cosa che mi piace di me è che cerco sempre di muovermi,nel senso che cerco di fare sempre qualcosa in qualsiasi situazione perché non concepisco lo stare e chi se ne sta fermo. Ieri sera ho imparato anche che non necessariamente devo lottare ma semplicemente esserci senza dover prendere la macchina alle 10 e mezza della sera e correre per sistemare qualcosa. Io ho la convinzione,almeno per me,che la vita ci metta delle sfide in particolar caso proprio dove non si ha esperienza,il che offre come risultante due punti di vista:1 hai una massiccia dose di sfiga! 2 che evidentemente per essere una persona "completa" devi arrivare ad ottenere un livello di equilibrio anche in quel lato di te che non è al pari degli altri. Per anni ho sempre pensato che fosse solo sfiga ma da oggi voglio pensarla al secondo modo. Voglio riprendermi in considerazione,voglio stupirmi,voglio essere un nuovo me.
In queste due settimane ho non c'è stata una sera in cui non fossi fuori di casa,solo che lo facevo per non pensare e staccare la spina, ma inevitabilmente,con chi mi sono aperto,si parlava sempre del problema in questione, il che è stato utile perché mi ha permesso di valutare persone e idee diverse anche se con la testa ero sempre li. Ho provato a vivere alla giornata e devo dire che non pensare al futuro per un po' è stato rilassante ma non è la filosofia di vita che fa per me. Da oggi voglio vivermi diversamente,voglio che non necessariamente tutto debba avere importanza,voglio che le cose e i fatti inizino a scivolarmi addosso,voglio poter sorridere senza ogni volta avere quella senso di oppressione dentro che mi porto da una vita e che mi debilita,voglio essere una persona nuova e vivermela,vivermela,vivermela come si deve! È strano come qualcuno che arriva ti sconvolga a tal punto,nel mio caso un perché c'è, e anche se non leggerai questo post sappi che da oggi con te sarà tutto come sempre tranne che la vivrò in maniera diversa e che ieri sera è stata uguale a tutte le altre volte e che bisogna conoscersi di più.


Voglio riprendermi in considerazione,voglio stupirmi/vi,voglio essere un nuovo me.




ps: un grazie sentito a tutti coloro che mi sono stati e mi stanno vicino!
Luke

3 commenti:

  1. Oh, finalmente. Uno spirito combattivo.
    Così mi piaci.
    Abbraccione dalla Marty

    RispondiElimina
  2. Yeah! Se vuoi dai un'occhiata al mio nuovo post :-) magari ti tira ancora un po' più su :-)

    E.

    RispondiElimina