Visualizzazioni totali

Etichette

sabato 13 ottobre 2012

One Republic - Feel Again

Oggi ho bisogno di un po' di carica per affrontare questo week end! I One Republic mi piacciono a volte si e  molte altre no. Senti una loro canzone alla radio e ti viene da ascoltare tutto l'album e poi quando lo ascolti me ne piace una su su dodici. Vi lascio con questo brano ed auguro a tutti un buon week end!



Luca

mercoledì 10 ottobre 2012

Capita che...

Capita che una sera ti ritrovi tra te e te e tiri le somme. Daltronde cos'è la vita se non un insieme di scelte giuste o sbagliate che messe assieme creano un percorso che non è mai rettilineo. Molto spesso ci si trova davanti ad un bivio in cui scegliere una qualunque delle strade comporta un sacrificio nei confronti dell'altra e queste metaforiche righe non si limitano solo a scelte ma anche a persone,cose e a volte anche a modi paradossalmente opposti di affrontare la vita di tutti i giorni. Capita una sera in cui ti trovi in camera, con solo il tuo respiro che fa da sottofondo e come ad avere quasi un tasto di rewind incorporato ti ritrovi a percorrere un viaggio a ritroso. Capitano i se, seguiti da i ma, poi arrivano i forse.  Disprezzo tanto il passato perché è stato, perché non si può cambiare qualcosa che per quanto remoto o vicino è li. È quel peso che a volte blocca i piedi,quel sussulto,quel tremito che ti lascia li e che ti rovina l'umore. Per quanto passino i giorni,le stagioni,gli anni è sempre li. Capita che un giorno ti svegli e dici che non si può andare avanti così, che bisogna darsi una mossa,che bisogna cambiare. Cambiare... Una parola così semplice da pronunciare, così difficile da attuare. Puoi smussare gli angoli, puoi farne di cose ma sostanza di base quella è, e quella resta. Capita che cerchi delle delle risposte che non riesci a trovare. Capita che inizi un percorso che ti spaventa,in cui apri le pagine del tuo libro ad una persona e che questa si soffermi a chiederti di una piccola nota scritta in matita leggera sul fondo di una pagina. Capita che quel piccolo dettaglio apra una quella porticina, che non avevi mai aperto, in cui le risposte sono tutte li. Capita di sentirsi la testa che scoppia per aver raccontato di fretta quello che le tue labbra hanno sempre fedelmente sigillato e mai pronunciato. Capita di fermarsi a guardare l'Adige,mentre una rumorosa città prosegue imperterrita col suo ritmo veloce,aspettando qualcuno che tanto non arriverà. Capita invece un giorno in cui alzi lo sguardo ed un flebile raggio di sole ti si sbatte in faccia da uno squarcio tra le nuvole, che una lieve brezza accarezzandoti,porti quella vampata di novità che rompe il silenzio di mille urla che nessuno ha mai sentito. Capita che ti rialzi,impari dagli errori ed inizi a percorrere di nuovo quella che è la vita con un timido sorriso che ti modula le labbra.
Luca

lunedì 1 ottobre 2012

Aspettative che si sfracellano

Non c'è niente di peggio che sforzarsi di fare un gesto significativo per qualcuno e ricevere in cambio solo silenzio. Quello che potevo fare l'ho fatto.
Luca