Visualizzazioni totali

Etichette

martedì 28 giugno 2011

Un nuovo me

Oggi è un giorno importante.
Ieri sera ho capito tante cose e la più importante di tutte è che devo cambiare,voglio darmi una scossa radicale. Ho deciso di prendere in riconsiderazione la mia vita e la persona che sono perché per quanto possa pensare di essere arrivato c'è sempre un qualcosa o un qualcuno che dal niente arriva e ti lascia un segno dentro che ti cambia. Questo ultimo mese e mezzo ne è stata la riprova per me : ero arrivato ad annullarmi, a non essere più la persona che sono e questo non va bene. Ho sempre inseguito un sogno che forse stavolta diverrà realtà ma perché questo avvenga devo crescere e cambiare. Ho il bruttissimo difetto di pesare troppo quello che le persone dicono, sopratutto se hanno importanza di me. In questo mese ho abbassato tutte le barriere che ho impiegato anni per costruire e quando è arrivato il momento di crisi ero totalmente scoperto,fragile.
Non voglio che questo accada più,voglio essere una persona nuova che prende le cose con più leggerezza e far si che non sempre un parola detta nel modo,nel contesto sbagliato mi debiliti. Ieri sera ho imparato che essenzialmente tutte le paure,le ansie che ho avuto in queste due settimane si sono rivelate essere inesistenti e che quel "ma lo sai che ti voglio bene",seppure sia ancora presto è vero. Ho il brutto vizio di essere testardo perché quando mi metto in testa una cosa difficilmente riesco a desistere dall'ottenerla e spesso,finisco con lo sbatterci il muso. Ma a pensarci, è equivalente ad essere tenace e quando lotto per qualcuno vado fino in fondo e anche stavolta sarà così. Credo sostanzialmente che l'errore più grosso,che io abbia commesso stavolta,sia stato quello di  di avere abbassato la guardia troppo facilmente,solo che purtroppo quando aspetti,nel mio caso cerchi,una cosa dalla vita e poi capita succede che diventi un emerito coglione che non agisce razionalmente ma si lascia andare. Il che è strano perché ho anni su anni di esperienze ed un errore che avevo imparato a non fare più, eppure stavolta,dopo anni, è successo ancora e semplicemente, non deve accadere più. È inevitabile cambiare durante l'arco di questa vita,almeno per quel che mi riguarda,perché perdere il sorriso non va bene così come tormentarsi notte e giorno. Sto facendo un percorso che non so dove mi porterà ma nel bene o nel male sarà sempre meglio che starsene passivamente fermi. Una cosa che mi piace di me è che cerco sempre di muovermi,nel senso che cerco di fare sempre qualcosa in qualsiasi situazione perché non concepisco lo stare e chi se ne sta fermo. Ieri sera ho imparato anche che non necessariamente devo lottare ma semplicemente esserci senza dover prendere la macchina alle 10 e mezza della sera e correre per sistemare qualcosa. Io ho la convinzione,almeno per me,che la vita ci metta delle sfide in particolar caso proprio dove non si ha esperienza,il che offre come risultante due punti di vista:1 hai una massiccia dose di sfiga! 2 che evidentemente per essere una persona "completa" devi arrivare ad ottenere un livello di equilibrio anche in quel lato di te che non è al pari degli altri. Per anni ho sempre pensato che fosse solo sfiga ma da oggi voglio pensarla al secondo modo. Voglio riprendermi in considerazione,voglio stupirmi,voglio essere un nuovo me.
In queste due settimane ho non c'è stata una sera in cui non fossi fuori di casa,solo che lo facevo per non pensare e staccare la spina, ma inevitabilmente,con chi mi sono aperto,si parlava sempre del problema in questione, il che è stato utile perché mi ha permesso di valutare persone e idee diverse anche se con la testa ero sempre li. Ho provato a vivere alla giornata e devo dire che non pensare al futuro per un po' è stato rilassante ma non è la filosofia di vita che fa per me. Da oggi voglio vivermi diversamente,voglio che non necessariamente tutto debba avere importanza,voglio che le cose e i fatti inizino a scivolarmi addosso,voglio poter sorridere senza ogni volta avere quella senso di oppressione dentro che mi porto da una vita e che mi debilita,voglio essere una persona nuova e vivermela,vivermela,vivermela come si deve! È strano come qualcuno che arriva ti sconvolga a tal punto,nel mio caso un perché c'è, e anche se non leggerai questo post sappi che da oggi con te sarà tutto come sempre tranne che la vivrò in maniera diversa e che ieri sera è stata uguale a tutte le altre volte e che bisogna conoscersi di più.


Voglio riprendermi in considerazione,voglio stupirmi/vi,voglio essere un nuovo me.




ps: un grazie sentito a tutti coloro che mi sono stati e mi stanno vicino!
Luke

martedì 14 giugno 2011

Gift of a friend

Oh! datemi dell'infantile,dello smielato ma stasera mi sono imbattuto in questa canzone ed il testo è semplicemente poesia,almeno per me. Dopo questa bella sviolinata c'è da dire che la canta Demi Lovato nel film di Trilli...questa canzone la dedico a che mi conosce da una vita,da qualche anno o per chi deve ancora conoscermi. Se voleste tralasciare il fatto che la canta la Lovato e riconoscere che di base il testo,pur non essendo niente di complesso, è bello almeno per ciò che concerne il significato, mi farebbe piacere.


Gift of a Friend


Sometimes you think You'll Be Find by Yourself
Cause a Dream is a Wish You Make all alone
It's Easy to Feel Like You Dont Need Help
But Its Harder To Walk On Your Own

You'll Change
Inside
When You
Realize
The World Comes To Life
And Everythings alright
From Beginning To End
When You Have a Friend
By Your Side
That Helps You To Find
The Beauty you are
When You'll Open Your Heart and
Believe in
The Gift of a Friend

Someone Who knows When Your Lost and Your Scared
There through The Highs and The Lows
Someone who Count On, Someone Who Cares
Besides You Where Ever You Go

You'll Change
Inside
When You
Realize
The World Comes To Life
And Everythings alright
From Beginning To End
When You Have a Friend
By Your Side
That Helps You To Find
The Beauty you are
When You'll Open Your Heart and
Believe in
The Gift of a Friend

And When Your Hope Crashes Down
Shattering To The Ground
You, You Feel All Alone
When You Dont Know Which Way To Go
And There's No Such Leading You On
You're Not Alone

The World Comes To Life
and Everythings Alright
From Beginning To End
When You Have a Friend
By Your Side
That Helps You To Find
The Beauty you are
When You'll Open Your Heart and
Believe In
When You Believe In
You Can Believe In
the gift of a friend 






Luke

Come spieghi...

Sono giorni un po' particolari per me...l'umore va e viene e spesso mi ritrovo in uno stato di apatia quasi totale,ma con un minimo di distrazione ritrovo quel minimo di vitalità e stabilità che mi consente di arrivare a fine giornata...In questi giorni ho una canzone fissa in testa : Come spieghi di L'aura...Oltre ad essere una dei pochi artisti che ascolto e stimo,ha una voce che mi fa venire i brividi ogni volta e mi capita molto raramente. Definirei questa canzone "un tutto e un niente" perché sono una serie di domande di stampo esistenziale a cui è difficile trovare una vera risposta. Vi lascio il testo e il video e come sempre sono graditi commenti!


Come spieghi
L'esistenza del bene , del male e del bene?
Come spieghi
Le stagioni, la notte, il giorno e l'uomo?
Come spieghi
Che se ci si innamora si perde il senno?
Come spieghi
Che quel che dico non è mai quello che provo?

Come spieghi
Le tragedie, gli incidenti ed i tentennamenti?
Come spieghi
Gli alieni , le astronavi, lo spazio infinito?
Come spieghi
Il dolore che si prova a perdere te e
Come spieghi
Che non esiste una cura per questo malore? 

Tu lo spieghi
Col tuo esistere e con i tuoi 23 anni
Tu lo spieghi
Con gesti che io non capirò mai

Gli anni passano ed io passerò
Le cose che ho perso non ritroverò, no
Non le ritroverò mai 

Gli amanti passano e tu passerai
ma ci sono cose che non passano mai come
il bisogno d'amore, la voglia di stare bene... 

Come spieghi
Le liti e dopo gli abbracci infiniti?
Come spieghi
Il bisogno di sparire, di chiuderti in te?
Come spieghi
Che spreco il mio tempo a morire dentro?
Come spieghi
Che non esiste una cura per questo malore?

Tu lo spieghi
Dicendo che "è presto per fare sul serio"

Tu lo spieghi, lasciandomi preventivamente!

Gli anni passano ed io passerò
Le cose che ho perso non ritroverò, no
Non le ritroverò mai
Gli amanti passano e tu passerai
ma ci sono cose che non passano mai come
il bisogno d'amore, la voglia di stare bene...

Gli anni passano e tu passerai
ma ci sono cose che non passano mai come
il bisogno d'amore. 





Luke